Site logo

Le Maldive del Salento

Un nome profondamente suggestivo quello dato a questa zona del Salento. Le immense distese di acqua cristallina e la sottile sabbia bianca hanno suggerito la denominazione di questo posto che visivamente richiama le famose destinazioni tropicali.

Per chi è alla ricerca di un litorale basso e spiagge soffici e chiare, questo posto rappresenta la concretizzazione del paradiso! Infatti, esiste un vero e proprio stabilimento che porta il nome di Maldive del Salento, appena a nord di Pescoluse. Con il passare del tempo però, questo appellativo è stato esteso a tutta la zona similmente adornata da un panorama mozzafiato.

Una suggestiva oasi marina, che pur godendo di una rinomata fama, riesce a mantenere un equilibrato tenore, rimanendo un luogo tranquillo e piacevole. Inoltre, a incrementare l’importanza storica del luogo, contribuiscono anche importanti e storici ritrovamenti archeologici.

COME RAGGIUNGERE LE MALDIVE DEL SALENTO?

Tantissime persone, attratte e richiamate dal nome tropicale del posto non vedono l’ora di scoprire dove si trova. Le maldive del Salento si trovano in una delle aree marine del comune di Salve. Oltre a Pescoluse, le coste paradisiache si estendono da Torre Vado a Torre Pali, lungo la litoranea che collega Torre San Giovanni a Santa Maria di Leuca.

Le Maldive del Salento, abitano il tacco estremo della Puglia e quindi non possono che essere raggiunte dal Nord.

Per chi decide di partire da Lecce, può decidere tra due strade statali che raggiungono le zone più a Sud. La prima è la 101 fino a Gallipoli che poi diventa la SS274 e arriva dritta a Leuca. Mentre la seconda, per chi vuole intraprendere il percorso dall’entroterra salentino, deve invece imboccare la SS16, che diventa poi la SS275 e svoltare a Montesardo.

Ora con tutte queste informazioni non ti resta che prenotare la tua vacanza in uno dei posti più magici e puri del SALENTO!

Commenti

  • Nessun commento ancora
  • Commenta
    Open chat
    Benvenuto su Booking Salento!
    Come Possiamo esserti utile?