Site logo

3 Cose da non perdere in Salento nel 2023

Il Salento è un territorio dalle mille facce, da tantissimi posti e paesaggi dove poter ammirare il fantastico mare ed i meravigliosi posti naturali.

Tra le illimitate attrazioni che questo territorio offre, lo staff di Booking-Salento.com ha cercato di selezionare le prime 3 che in assoluto devi vedere o fare, prima di lasciare il Salento nel 2023, sicuri che lo porterai nel cuore anche al tuo rientro a casa!

1-Degustazione dei vini salentini

A due passi dal mare, poi via via che ci si inoltra nelle campagne e nelle colline salentine, verrai colpito dai lunghi filari di viti, dai quali si raccolgono le pregiate uve che vanno a creare vini corposi, dal sapore unico. 

Tra tutte le produzioni locali spiccano il Negramaro, il Salice Salentino ed il Primitivo di Manduria. Numerosi produttori di vini effettuano la vendita diretta, quindi permettendo di visitare la cantina, degustare ed infine acquistare direttamente dal produttore.

2-La notte della Taranta

Da vedere (o per essere precisi… da ballare) è la Taranta la musica tradizionale di tutta la penisola Salentina, è una musica vivace, allegra, che sa trascinare con i suoi ritmi dinamici.

Ormai da svariati anni nel mese di agosto si svolge nel Salento quello che viene considerato il più importante festival di musica popolare di tutta Europa, appunto la “Notte della taranta

3-Escursioni in Barca

Tra le cose da fare nel Salento sia che vi troviate sul versante Ionico, sia che siate su quello Adriatico, un giro in barca è sempre consigliatissimo, in quanto lungo la costa spesso ci sono delle cavità scavate dall’incessante azione delle onde e degli agenti atmosferici. Ricorda che booking-salento.com nasce proprio per questo: offrire un’esperienza indimenticabile con le sue fantastiche escursioni!

Buona permanenza nel Salento da Booking-salento.com!

Commenti

  • Nessun commento ancora
  • Commenta
    Open chat
    Benvenuto su Booking Salento!
    Come Possiamo esserti utile?